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CAGLIARI - Chiostro di San Domenico “Restauro architettonico e delle superfici colorate ai fini di assicurare la fruizione turistica”. Programma interventi, finanziato con le risorse derivanti dalla Legge 11 dicembre 2016 n. 232 - art. 1, comma 140 - approvazione con D.M. 19 febbraio 2018 - Rimodulazione - importo intervento da esito rimodulazione € 322.432,00. CUP F23G18000190001 CIG 8536036FBB Appalto lavori - importo a base di gara € 173.191,72 oltre IVA - di cui € 157.985,60 per lavori soggetti a ribasso, € 8.506,76 per oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso ed € 6.699,36 per oneri per la sicurezza Covid 19 non soggetti a ribasso

Soggetto aggiudicatore: Segretariato Regionale del MIBAC per la Sardegna
Oggetto: CAGLIARI - Chiostro di San Domenico “Restauro architettonico e delle superfici colorate ai fini di assicurare la fruizione turistica”. Programma interventi, finanziato con le risorse derivanti dalla Legge 11 dicembre 2016 n. 232 - art. 1, comma 140 - approvazione con D.M. 19 febbraio 2018 - Rimodulazione - importo intervento da esito rimodulazione € 322.432,00. CUP F23G18000190001 CIG 8536036FBB Appalto lavori - importo a base di gara € 173.191,72 oltre IVA - di cui € 157.985,60 per lavori soggetti a ribasso, € 8.506,76 per oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso ed € 6.699,36 per oneri per la sicurezza Covid 19 non soggetti a ribasso
Tipologia di gara: Procedura Negoziata
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 173.191,72 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 157.985,60 €
Oneri: 15.206,12 €
CIG: 8536036FBB
CUP: F23G18000190001
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Ufficio Tecnico
Aggiudicatario : Sirello_Buccellato - Capofila: CARMELA SIRELLO RESTAURO ARCHEOLOGICO E CONSERVAZIONE OPERE D'ARTE
Data di aggiudicazione: 17 maggio 2021 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 130.962,17 €
Data pubblicazione: 27 novembre 2020 14:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 11 dicembre 2020 12:00:00
Data scadenza: 15 dicembre 2020 23:59:00
Numero invitati: 16
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • DGUE (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Domanda di partecipazione
  • Autocertificazione
  • Documento di Identità
  • Contributo ANAC
  • Cauzione - Fidejussione
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Progetto esecutivo - elenco elaborati 27 novembre 2020 18:02:46 Altri Documenti
Elaborati economici 0.4-11 30 novembre 2020 8:45:51 Altri Documenti
Piano di sicurezza 30 novembre 2020 8:48:02 Altri Documenti
Progetto esecutivo - tavole grafiche 30 novembre 2020 8:49:04 Altri Documenti
Allegato A - modello DGUE 30 novembre 2020 12:07:20 Altri Documenti
Allegato B -modello Offerta economica 30 novembre 2020 12:08:13 Altri Documenti
MOD. impegno RTI 02 dicembre 2020 12:56:05 Altri Documenti
Verbale del 18.12.2020_amministrative 18 dicembre 2020 10:00:47 Verbali
Verbale del 18.12.2020_economica 18 dicembre 2020 15:46:43 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Si chiede la conferma dell'importo da ribassare, si riscontra differenza con il C.M.E. inserito tra la documentazione di progetto allegato alla manifestazione di interesse, e se del caso dove possiamo reperire la nuova documentazione progettuale. Si rimane in attesa di vs. comunicazioni in merito.

Risposta:

La documentazione resa disponibile per la manifestazione di interesse si riferiva al progetto definitivo. La presente gara fa invece riferimento al progetto esecutivo. Per questo motivo può riscontrare delle differenze negli importi (dovute per la maggior parte agli oneri covid). Nella sezione "Documenti riservati ai partecipanti" può trovare i seguenti elaborati del progetto esecutivo: elenco elaborati, elaborati economici, piano di sicurezza, tavole grafiche. Gli altri elaborati sono sostanzialmente invariati.

 

Chiarimento n. 2

Domanda:

Buongiorno, siamo a richiedere informazioni relativamente alla domanda di partecipazione e all'autocertificazione, in quanto non risultano disponibili i fac-simile sulla piattaforma e non abbiamo trovato riferimenti in merito sulla lettera di invito. Grazie, cordiali saluti

Risposta:

La "domanda di partecipazione" non è necessaria, poiché la presentazione del DGUE equivale a domanda di partecipazione. Si ricorda che, in caso di RTI, è necessario presentare un DGUE per ognuna delle imprese partecipanti. In caso di RTI da costituirsi, è necessario presentare anche l'"impegno a costituire RTI", per il quale è disponibile un modello sulla piattaforma.

Va allegato un bollo unico da 16€ per i DGUE presentati, oltre che un bollo da 16€ sull'offerta economica.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Si chiede di confermare che la categoria OG2 può essere integralmente subappaltata da OE in possesso dei requisiti nella sola categoria prevalente OS2-A per l'intero importo dell'appalto.

Risposta:

E' consentito il subappalto della categoria OG2, in quanto inferiore ai limiti massimi subappaltabili, purché l’importo della categoria scorporabile di cui non si possiede la qualificazione sia compreso nella classifica della categoria prevalente.